Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Hotel Cupola Bianca **** - Via Madonna
92010 Lampedusa (AG)
Tel. 0922 971274 - 0922 973615 - Fax 0922 973240
Mail: booking@hotelcupolabianca.it
policy - credits

Fabcebook Cupola Bianca Instagram Cupola Bianca

Escursioni al mare a Lampedusa, subacquee o in Caicco


 

Le escursioni a Lampedusa sono un vero spettacolo per gli amanti del mare e per chi è curioso di scoprire, tra i fondali caratteristici delle Pelagie ed i pesci che abitano le nostre acque, le radici marine della nostra isola. Sono tante le escursioni subacquee consigliate, che richiedono diversi gradi di preparazione ed esperienza per essere affrontate.

Tra le immersioni più suggestive nell’isola più grande delle Pelagie, tutti dovrebbero provare ad immergersi nei pressi dello Scoglio della Madonnina, di fronte ad una delle spiagge di Lampedusa più rinomate: la spiaggia dei Conigli. Durante questa escursione non solo potrete scoprire la vita marina a ridosso degli scogli, ma si potrà ammirare la statua della Madonna di Porto Salvo che scampò ad un incidente e fu posizionata lì per proteggere tutti i sub che esplorano i fondali dell’isola. La difficoltà di questa immersione è bassa, perché ci si trova all’interno dello scoglio che è profondo circa 16 metri. Inoltre, si trova a circa 5 chilometri dal Cupola Bianca, perciò il punto d’immersione è raggiungibile in poco tempo.

Altra immersione consigliata nei dintorni della spiaggia dei Conigli, con difficoltà medio-alta, è quella dello Scoglio Fortuna che vi porterà 38 metri sotto il livello del mare. Qui, tra due scogli che distano circa 50 metri l’uno dall’altro, potrete ammirare le spugne e gli anemoni nelle pareti rocciose sommerse e vi capiterà di incontrate i caratteristici pesci delle Isole Pelagie.

Sempre nei dintorni della Madonnina, potrete provare un’altra delle immersioni con difficoltà bassa a Lampedusa, quella del Panettone. Qui, a 20 metri sotto il livello del mare, potrete ammirare i giochi di luce che si creano nei pressi della grotta che attraversa la roccia e potrete scoprire, tra il fondale sabbioso ed i massi disseminati qua e là, tantissime piccole castagnole che abitano questa zona.

Approfittate delle nostre gite in barca a Lampedusa, e del centro diving che vi guiderà nelle esplorazioni subacquee dei fondali marini delle Pelagie e chi permetterà di scoprire questi e gli altri luoghi prediletti dai sub esperti che tornano qui a Lampedusa per immergersi.
A disposizione dei nostri ospiti abbiamo un bellissimo Caicco, ed offriamo un’occasione unica per esplorare Lampedusa in tutta la sua bellezza, nella trasparenza delle sue acque e nella profondità dei suoi fondali. A bordo potrete consumare uno spuntino, un comodo espediente per vivere fino in fondo l’essenza dell’Isola senza dover scendere da bordo.

Non perdete l’occasione di scoprire la bellezza sottomarina della costa anche semplicemente concedendovi una nuotata con pinne e maschera, a partire dalle vicine spiagge bianchissime o dalle calette che caratterizzano il versante sud-ovest dell’Isola di Lampedusa.

 

 

 








HOME PAGE | HOTEL | SERVIZI | LUOGO | DOVE SIAMO | PROMOZIONI | LISTINO | RICHIESTA INFO | PRIVACY | IT | EN | DE

Realizzazione Servizio Fotografico a cura di Gattei Progetto Immagine

MED H S.R.L. - C.da Madonna snc - P.IVA 01715880843 - Cap. Soc. Euro 103.033,15 i.v. - N. Iscrizione Registro Imprese AG 001-5578 di Agrigento - REA: AG-131695